Masseria del '600

Fasano, Italia

Trattativa Riservata

Rif. 057

Immagini Google Maps

Le Masserie sono un insieme di edifici rurali adibiti a ricovero animali e ad abitazioni per i titolari delle aziende agricole, molto frequenti soprattutto in Puglia.
Oggi queste bellissime strutture che ricordano le case delle isole greche con un'occhio rivolto verso la tradizione della Magna Grecia, sono state riscoperte da molti turisti e abitanti di zona e trasformate in abitazioni di vacanza oppure piccoli e deliziosi agriturismi.
In queste strutture si respira storia, cultura, amore per la natura e il gusto per i piaceri più genuini.
A Fasano, in un triangolo perfetto che la pone al centro e perfettamente equidistante da Bari, Brindisi e Taranto, vicinissima a Monopoli e ad Ostuni e a pochi chilometri dal mare si trova questa splendida Masseria del '600.
Struttura antica, bianca, che si erge in mezzo ai campi coltivati, non può non attrarre l'occhio di chi la guarda.
Gli ampi locali di cui è composta hanno ancora per la maggior parte di essi perfettamente conservate le pavimentazioni, e alcuni frammenti di dipinti dell'epoca a cui risale la costruzione.
La Masseria, offre spazio all'immaginazione e può diventare con i suoi 1.200 mq. di proprietà una grande dimora estiva, adatta ad ospitare parenti e amici, oppure piccolo Relais, in mezzo agli ulivi, oppure ancora piccolo complesso residenziale di lusso, dove storia e ambiente bucolico, sono le caretteristiche principali dell'edificio, con un occhio alla comodità e con spazi esterni sufficienti per realizzare zone relax e piscina.
L'intera struttura e poi circondata da 5 ettari di uliveto e frutteto che ne completano la bellezza.

Caratteristiche

50000 m2
Giardino